Piscine Gre Atlantis

Le piscine Gre Atlantis sono una delle gamme più complete della marca Manufatture Gre. Questo modello conta su una rifinitura di alta qualità in cui ci si prende cura di tutti i dettegli. Questa serie comprende un’attrezzatura di filtraggio di alte prestazioni con delle caratteristiche che soddisfano i requisiti più esigenti della maggior parte dei consumatori, trasformandola in una delle gamme più vendute di Gre.

Piscine Gre Atlantis la gamma Best-seller

Le caratteristiche principali della gamma di piscine Gre Atlantis che possiamo mettere in evidenza sono, da una parte, i 132 cm di altezza che possiamo trovare in tutti i suoi modelli. Dall’altra parte si trova il filtro a sabbia con cui vengono attrezzate, adeguandosi alle diverse dimensioni di piscine per fornire delle ottime prestazioni.

Alcuni anni fa le piscine più vendute erano i modelli di 120 cm di altezza. Tuttavia, si è osservato un notevole cambio per quanto riguarda gli acquistanti, optando per i modelli con una maggior altezza, diventando le piscine di 132 cm quelle da loro preferite. Se a questo fatto aggiungiamo la decisiva scommessa per le gamme che presentano una maggior qualità, è difficile dedurre perché la gamma Gre Atlantis è diventata una delle opzioni più richieste.

Dimensioni disponibili gamme Piscine Gre Atlantis

La gamma di piscine Gre Atlantis conta su una grande varietà di dimensioni disponibili. Dai modelli in forma rotonda con 350 cm di diametro fino ai modelli ovali più grandi di 10 metri di lunghezza. Troviamo nove dimensioni diverse che ci permettono di adeguarci alla maggioranza di spazi e bisogni del mercato.

In forma rotonda possiamo trovare tre modelli attrezzati con un sistema di filtraggio consistente in un filtro a sabbia da 5 m3/h. Le dimensioni disponibili sono:

  • 350 cm di diametro. La dimensione più piccola della gamma, che conta con una capacità d’acqua di 11.250 litri.
  • 460 cm di diametro e un volume di 19.444 litri
  • 550 cm di diametro. La piscina rotonda più grande con una capacità di 27.798 litri.

piscina gre atlantis 350x132 kitpr358

In forma ovale esistono sei dimensioni diverse da scegliere. Alle dimensioni elencate a continuazione bisognerebbe aggiungere lo spazio occupato dai contrafforti della piscina nei laterali. Le dimensioni disponibili sono:

  • 500 cm x 300 cm (lunghezza per larghezza). È il modello ovale più piccolo. Con filtro a sabbia da 5 m3/h.
  • 610 cm x 375 cm e una capacità di 23.281 litri conta su un filtro da 5 me/h.
  • 730 cm x 375 cm e volume di 28.217 litri disponibile con filtro a sabbia da 5 m3/h.
  • 800 cm x 470 cm con un volume di 37.474 litri conta su un filtro a sabbia da 8 m3/h.
  • 915 cm x 470 cm dispone di un filtro a sabbia da 9 m3/h per i suoi 43.595 litri di capacità.
  • 1000 cm x 550 cm (lunghezza x larghezza) la più grande della sua gamma, conta su un filtro a sabbia da 10 me/h di capacità per un volume di 56.111 litri.

Piscinas Gre Atlantis 915x470x132 kitprov918

Dettagli estetici della serie Atlantis

Oltre all’altezza di 132 cm e all’attrezzatura con filtro a sabbia, caratteristiche di questi modelli, questa gamma conta anche su una serie di dettagli che le rendono uniche. Come la loro curata rifinitura estetica in cui viene curato ogni singolo dettaglio.

Se osserviamo il piede delle colonne perimetrali della piscina potremo vedere che contano su un abbellitore. A sua volta, la parte superiore di ognuna di queste colonne viene anche abbellita con dei pezzi che coprono sia la parte superiore come quella inferiore con una doppia funzione estetica.

Nei modelli ovali contano su dei contrafforti laterali che sporgono dal perimetro delle piscine. Questi contrafforti o supporti sono necessari in questo modello per sopportare le forze esercitate dall’acqua sui muri, formando una struttura solida e stabile. La marca Gre offre un’alternativa di modelli ovali senza contrafforte nella sua gamma di piscine Gre Haiti, le quali sostituiscono i sostegni laterali per delle travi interrate.

I contrafforti delle piscine Gre Atlantis sono abbelliti nella loro base dal legno, presentando una superficie più arrotondata che evita gli inciampi. A loro volta, le parti superiori dei contrafforti possiedono dei pezzi con forma di pinna di squalo, la cui funzione è quella di aumentare la sicurezza, rendendoli più visibili ed evitando che i bambini possano arrampicarsi.

Dettagli di sicurezza e qualità

escalera de seguridad con plataforma

Un altro elemento di sicurezza che possiamo trovare nella serie sono le scale comprese. Ci sono delle scale col frontale estraibile in tutte le piscine della serie Atlantis. Il frontale estraibile è una forma molto effettiva di evitare l’accesso alla piscina ai bambini. Queste scale contano su una piattaforma intermedia che rende più facile l’accesso al bagno comodamente.

Un’altra caratteristica che dà a questa gamma una rifinitura di qualità sono i materiali con cui vengono realizzati i suoi componenti, come possiamo vedere nelle caratteristiche dei suoi elementi.

I liner sono una delle parti più delicate delle piscine fuori terra. Questo materiale in PVC ha la funzione di formare la vasca della piscina ed è in contatta diretto con le persone, per cui il suo spessore è una delle caratteristiche che dobbiamo avere in conto qualora volessimo acquistare una piscina fuori terra. Nel caso della gamma Gre Atlantis, conta su uno spessore di 40/100 micron. Uno spessore abbastanza accettabile che lo sistema in una gamma di qualità medio-alta.

tapiz de sielo

Per proteggere il liner è conveniente collocare nella zona d’istallazione un tappetino. Questa gamma comprende un tappetino in polietilene da 115 gr/m2. Un accessorio che nella maggior parte delle serie non viene compreso e che nella gamma Atlantis è compreso pero offrire una maggior protezione al liner, aiutandoci ad allungarne la vita.

I muri metallici che conformano il perimetro della piscina sono realizzati in fogli laminati a freddo a cui vengono applicati un trattamento di galvanizzazione e un altro di fosfatazione. Contando su dei profili verticali per ottenere una maggior resistenza. Il foglio presenta i buchi corrispondenti al filtro incisi. In definitiva, un foglio resistente e durevole pronto per essere montato. I fogli di questa gamma contano su una rifinitura stampata in bianco e laccata. Con delle caratteristiche simili a quelle descritte per questa serie, si possono anche trovare delle piscine con delle rifiniture decorate in finto legno e finta pietra.

Sistema di filtraggio nelle Piscine Gre Atlantis

filtro de arena

I filtri a sabbia compresi nelle piscine Gre Atlantis permettono di realizzare dei comodi lavori di manutenzione dell’acqua. Il sistema di filtraggio è uno degli elementi principali per mantenere l’acqua pulita e pronta per il bagno.

Questa serie comprende un sistema di filtraggio consistente in un filtro a sabbia. I filtri compresi in questa serie vengono preparati per l’uso, perciò vengono attrezzati con la loro propria pompa d’acqua e addirittura comprendono la sabbia necessaria per il loro uso.

I filtri a sabbia che troviamo sono dimensionati per 5 m3/h per quanto riguarda i modelli più piccoli, essendo sostituiti da filtri con una maggior capacità nel caso delle piscine con maggiori dimensioni. Essendo queste da 8 m3/h per le piscine di 8 metri di lunghezza, 9 m3/h per le piscine di 9,15 metri di lunghezza e 10 m3/h per le strutture più grandi di 10 metri di lunghezza.

Le piscine bianche in acciaio sono l’opzione più economica fra le piscine fuori terra in acciaio. Ciò che vi permetterà di acquistare una piscina con un’altra durabilità nel modo più accessibile, contando su delle rifiniture basiche laccate in colore bianco, ma con le stesse qualità rispetto alle corrispondenti serie con rifiniture addobbate.

Attualmente, la principale marca di piscine fuori terra in acciaio, sia per la sua vasta esperienza quanto per la qualità delle loro rifiniture è Manufatture Gre. Questa società è la maggior specialista nel settore e dispone di un vasto catalogo di forme e di dimensioni di piscine in acciaio bianche.