Scalette per Piscine Gre

Vi presentiamo una parte del catalogo di scalette per piscine Gre offerto dalla marca in cui vi sono sia modelli di piscine fuori terra quanto piscine interrate.

Tipi di scalette per piscine Gre

A continuazione vi faremo vedere alcune delle caratteristiche principali delle scalette per piscine Gre. Queste scalette sono quelle che vengono comprese nella maggior parte delle piscine della marca e che sono anche disponibili per essere acquistate indipendentemente.

Scaletta a forbice

Le scalette a forbice sono concepite per i modelli di minor altezza fra le piscine di Gre. Indicate per le piscine di 90 cm e di 120 cm di altezza.

Per le piscine di 120 cm di altezza le scalette a forbice offerte da Gre possiedono una struttura leggera e resistente in acciaio inox con una base a forma di L per un maggior appoggio. Dispongono di 3 gradini in ogni lato e un corrimano che arriva fino ai 148 cm di altezza. Questa scaletta ha due opzioni di presentazione con frontale estraibile o senza di lui. Più avanti spiegheremo i vantaggi di questo elemento.

Per le piscine di 90 cm di altezza, come quella che possiamo trovare nella gamma Gre Lanzarote, sono disponibili delle scalette a forbice con due gradini in ogni lato, più che sufficienti per offrire un comodo accesso alla struttura balneare. Inoltre, conta su degli appoggi in forma di L che aumentano la superficie di appoggio rendendoli molto stabili.

Scalette con piattaforma

Le scalette con piattaforma sono più indicate per piscine di grandi dimensioni. Dunque, le possiamo trovare nelle piscine di 132 cm di altezza. Poiché contano su una piattaforma e un vasto corrimano nella parte superiore sono molto comode e sicure da usare. Possiede tre gradini in ogni lato e il corrimano arriva fino ai 180 cm di altezza.

Gre dispone di modelli di scalette con piattaforma con frontale estraibile e senza questo extra.
escalera-con-plataforma-142-cm-2x4-peldanos-gre-ar11680

Scalette con frontale estraibile

La scaletta con frontale estraibile ci permette di controllare in miglior modo l’accesso alla struttura balneare. Il lato con frontale estraibile va messo nella parte esterna in modo che quando non stiamo usando la piscina possiamo levarlo. In questo modo eviteremo che i bambini possano entrare in piscina quando non c’è nessun adulto che li sorvegli.

Scalette piscine interrate

Le scalette per piscine interrate sono disegnate per essere istallate sia nelle piscine fuori terra così come sotto il livello del terreno e anche per qualsiasi altra piscina che sia stata istallata in modo interrato a cui possiamo applicare questo tipo di scalette.

Le scalette per piscine interrate di Gre sono realizzate in acciaio inossidabile. Poiché sono pensate per essere collocate sul liner, l’appoggio inferiore di queste scalette non va legato al muro, ma semplicemente appoggiato su uno dei protettori.
Sono disponibili con 3 e 4 gradini che possiamo scegliere dipendendo dalla profondità della piscina e dalla comodità d’accesso che si cerca. Quelle di 4 gradini offrono un appoggio da un livello più basso in modo da facilitare l’accesso alla piscina non essendoci bisogno di ulteriori sforzi.

Un’altra opzione disponibile nelle scalette per piscine interrate è la disposizione del corrimano. Esistono dei modelli con un accesso in verticale in cui l’appoggio della scala è prossimo al bordo della piscina. Altri modelli possiedono un corrimano più grande, trovandosi l’appoggio più lontano dal bordo della piscina.

I corrimano che possiedono un percorso più grande sono più confortevoli, ma dipendendo dalle caratteristiche della nostra istallazione possono essere più inconveniente le scalette con accesso più verticale. Come può essere nel caso in cui l’appoggio sul bordo della piscina ne abbia bisogno o può darsi che una scaletta con un corrimano più lungo se dobbiamo salvare un lava piedi nel perimetro.