Piscine Interrate Gre

Vi presentiamo le piscine interrate Gre che potrete trovare nelle gamme Sumatra e Madagascar della marca. Delle piscine fuori terra preparare per essere interrate e che ci permettono di contare su una struttura balneare ad un prezzo molto più ridotto rispetto ad una piscina tradizionale in cemento o fibra.

Un’alternativa che non dobbiamo lasciar perdere. A tale scopo Gre ci offre una gamma di piscine interrate in cui potremo trovare delle strutture balneari con diverse dimensioni per metterle sottoterra.

piscinas-enterradas-gre-kpe4527
Grazie al loro semplice sistema costruttivo simile al resto di piscine fuori terra, ci permettono di avere in modo più economico una piscina interrata completamente funzionale nel nostro giardino.

Piscine interrate Gre dimensioni disponibili e attrezzatura

Fra i modelli di piscine interrate che ci offre Gre possiamo distinguerne due per la loro altezza e per la loro forma. Le altezze disponibili sono 120 cm nella gamma di piscine Gre Sumatra e le altezze di 150 cm disponibili nella gamma di piscine Gre Madagascar. In entrambi i casi possiamo trovare delle piscine in forma rotonda e ovale con diverse dimensioni.

In questa tabella vi facciamo vedere le dimensioni disponibili in forma rotonda:

Dimensioni piscine interrate rotonde Sistema di filtraggio
Alto Diametro
120 cm 350 cm Filtro a sabbia 10 m3/h
420 cm
150 cm 420 cm

 

In forma ovale le dimensioni che possiamo trovare sono:

Dimensioni piscine interrate ovali/strong> Sistema di filtraggio
Alto Lunghezza x Larghezza cm
120 cm 500 x 300 cm Filtro a sabbia 10 m3/h
600 x 320 cm
700 x 320 cm
800 x 400 cm
150 cm 500 x 300 cm Filtro a sabbia 10 m3/h
600 x 320 cm
700 x 320 cm
800 x 400 cm

 

Come si può apprezzare nelle tabelle, disponiamo di una grande varietà di dimensioni tra cui scegliere in modo da poter scegliere la piscina più adeguata al nostro giardino. Di recente Gre ha cambiato la larghezza di questi modelli, scommettendo per le dimensioni con larghezza più ridotta così come il mercato richiede.

Qualità

Le qualità delle piscine interrate di Gre presentano delle caratteristiche molto più esigenti rispetto al resto delle piscine fuori terra per far fronte alle pressioni e alle umidità che suppone disporre di una struttura interrata.

A tale scopo, queste gamme contano con un maggior spessore del foglio in acciaio, così come un maggior spessore del liner. Le piscine di 120 cm di altezza contano su una foglio in acciaio di 0,6 mm di spessore e un liner di 60/100 micron, a loro volta le piscine di 150 cm di altezza contano su un foglio di 0,7 mm di spessore e un liner di 75/100 micron. Degli spessori superiori a quelli che si possono trovare nella maggior parte degli altri modelli della marca.

Queste piscine comprendono una scaletta in acciaio che permette un facile e confortevole accesso al bagno. Queste scalette si adattano all’altezza delle piscine, in modo che le strutture di 120 cm contano su 3 gradini e un accesso più verticale, invece i modelli di 150 cm contano su 4 gradini e un corrimano con curva che permette di aggrapparsi per uscire ed entrare in piscina.

Sistema di filtraggio

Nelle piscine Gre è stato compreso un sistema di filtraggio di alto rendimento in tutti i suoi modelli. Un filtro a sabbia di 10 m3/h che ci permetterà di filtrare l’acqua in modo comodo e veloce.

Questo tipo di filtro conta su una pompa d’acqua d’alta potenza che possiamo approfittare per usarlo con altri accessori di pulizia come possono essere i pulisci-fondo manuali e automatici.

Sistema costruttivo

Le piscine interrate di Gre sono facili da istallare, una volta realizzata la scavazione e la base in cemento su cui appoggiare la struttura. Le piscine ovali hanno bisogno di un muro sulla parte retta che è molto facile da costruire con i tipici blocchi di cemento con cui rinforzeremo le barre in acciaio. Una volta realizzata questa parte, la struttura in acciaio va montata in maniera molto simile a quella del resto di piscine in acciaio.

Montata la struttura in acciaio, aggiungeremo i dettagli propri della sua posizione interrata, come le scalette in acciaio o i bordi della piscina, così come il collegamento al sistema di filtraggio. Con la piscina parzialmente riempita completeremo il muro perimetrale della piscina in cemento nella loro parte curva.

Il risultato è una piscina interrata che non ha niente da invidiare al resto delle piscine. Con un prezzo molto più ridotto rispetto ad una piscina tradizionale o in fibra possiamo disporre in modo veloce ed economico di una struttura balneare per la nostra casa. Una struttura che conta su tutti i vantaggi delle piscine interrate di fabbrica evitando gli svantaggi. Contano su una vasca d’acqua formata da un liner, disponendo di una piscina facile da mantenere.