Piscine in Legno TerraPools

Le piscine in legno TerraPools ci offrono una completa struttura balneare con delle autentiche finiture in legno. Un’elegante piscina curata nei suoi dettagli che ci offre una struttura completamente funzionale per il nostro giardino.

Questo modello di piscine in legno presentato da Gre ci offre una delle migliori decorazioni possibili per il nostro giardino. Il fatto di contare su una piscina con una finitura in un materiale nobile come nel caso del legno migliora l’estetica del nostro giardino, rimanendo perfettamente integrata grazie alla sia finitura più naturale. Queste sono molto apprezzate dagli utenti che hanno convertito questo tipo di piscine in un oggetto di desiderio che tutti vorrebbero avere nel proprio giardino.

Le migliori piscine in legno, TerraPools

Le piscine in legno TerraPools hanno una struttura resistente pensata per durare molto tempo. Con un sistema costruttivo simile a quello che possiamo trovare nel resto di piscine fuori terra in acciaio, ma con una struttura in legno sulla quale va appoggiato un liner in PVC come quello che possiamo trovare nel resto delle piscine. Un sistema con una verificata efficacia che adesso possiamo avere noi stessi con queste finiture in legno.

Per quanto riguarda la composizione della struttura in legno, questa è formata da tavole di legno di 28 mm di spessore. Un grande spessore che offre alla piscina una struttura solida e resistente. Inoltre, questo offre delle caratteristiche uniche che ci permettono di istallare la piscina sia sulla superficie, così come semi-interrata o interrata.

Il legno delle piscine TerraPools è realizzato in pino francese e possiede un doppio certificato di provenienza che garantisce la sostenibilità dei blocchi da cui è stato estratto il legno. Questi modelli contano sui certificati FSC e PEFC controllato da entità indipendenti che ci garantiscono la loro adeguatezza ai criteri per il loro ottenimento.

Inoltre, il legno viene trattato per far fronte all’umidità e all’attacco degli insetti. A tale scopo contano su un trattamento in Autoclave IV. Questo tipo di trattamento elimina l’aria e l’umidità del legno, lasciandolo sottovuoto e posteriormente vengono riempiti i pori con dei prodotti chimici che prevengono la penetrazione dell’umidità così come di altri tipi di attacchi, rendendo idonee queste piscine per essere esposte all’aria aperta.

Garanzie

Grazie al trattamento a cui viene sottoposto il legno, Gre offre una garanzia del legno di 10 anni contro l’attacco di insetti e i marciume. Inoltre, offre una garanzia per i difetti di fabbricazione di 2 anni per il liner e il sistema di filtraggio e di 1 anno per gli accessori.

Dimensioni disponibili

Le piscine TerraPools sono disponibili in forma rotonda, con le loro pareti formando un esagono e in forma ovale, con le pareti formando un ottagono allungato. Questi modelli possiedono diverse altezze e sono muniti di filtri a sabbia che si adeguano ai volumi di ogni modello.

Le piscine in forma rotonda della gamma sono:

Dimensioni (diam. x h) Volume Sistema di filtraggio
412 x 119 cm 8.700 litri 4 m3/h
511 x 124 cm 16.500 litri 6 m3/h

 

In forma ovale sono disponibili le seguenti dimensioni e attrezzature:

Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza) Volume Sistema di filtraggio
436x336x119 11.200 litri 4 m3/h
551x351x119 14.500 litri 4 m3/h
637x412x133 23.000 litri 8 m3/h

 

Come potete vedere Gre offre un ampio ventaglio di dimensioni adeguate a tutti i tipi di bisogni, dai modelli più piccoli che possiamo mettere in qualsiasi giardino come le piscine con ampie dimensioni perché tutta la famiglia possa farsi il bagno comodamente.

Dettagli estetici

Disponendo di una piscina in legno come quelle che vi presentiamo, si ha anche un elemento decorativo per il giardino. Perciò, nel modello TerraPools troverete numerosi dettagli per curare l’estetica al massimo.

Un esempio è l’elegante scala fatta in legno che si trova all’esterno. Questa possiede dei gradini molto confortevoli che, combinati con la scala in acciaio all’interno, ci offre un accesso facile e sicuro. La ringhiera della scala interna ha una curvatura che la rende più confortevole.

Un altro dei dettagli interni curati sono i pezzi del bordo. Questi sono fatti con dei pezzi in legno che formano la spiaggia della piscina, curandone l’estetica.

I modelli in forma ovale contano su dei contrafforti nei laterali che, a differenza di quello che possiamo trovare negli altri modelli ovali tradizionali, questi emergono soltanto un po’. Per una maggior integrazione, questi contrafforti sono ricoperti da pezzi di legno che li fanno passare inosservati. Il risultato è un modello compatto con un’elegante finitura in cui il principale protagonista è il legno.

Una piscina diverse opzioni

Uno dei vantaggi di questa piscina è il fatto di poterla installare sia sulla superficie, così come semi-interrata o completamente interrata. Questo ci offre una grande flessibilità che aumenta le opzioni del modo di collocazione.

In questo modo possiamo far vedere le finiture in legno come se si trattasse di una piscina fuori terra, risparmiando le spese della scavazione. Oppure possiamo semi-interrarla, potendola accompagnare da assi di pavimento in legno intorno. Possiamo anche interrarla, essendo un’opzione ideale se vogliamo che sia più discreta.

Sistema di filtraggio

Il sistema di filtraggio delle piscine TerraPools consiste in filtri a sabbia. Questi sono dimensionati dipendendo dalle dimensioni della piscina della gamma scelta per offrire un servizio di manutenzione veloce e comodo.

A nostro giudizio, si tratta senza dubbio di una delle migliori piscine in legno offerte dal mercato. Contare su una piscina TerraPools ci permette di goderci l’eleganza del legno nel nostro giardino con una pratica piscina in cui la famiglia potrà divertirsi e rilassarsi.