Pezzi di Sostituzione per Piscine Gre

Vi presenteremo i pezzi di sostituzione disponibili per piscine Gre. Quando acquistiamo una piscina elevata ci sono sempre degli elementi con una durata determinata. Contare su una marca che ci fornisca dei ricambi di piscina è una garanzia di qualità.

Fra gli elementi che troveremo nel catalogo di recambi per piscine Gre che possono essere sostituiti, possiamo trovare il liner, i filtri dei sistemi di filtraggio dipendendo dal tipo, le cartucce nei filtri a cartuccia e la sabbia nei filtri a sabbia.

Pezzi di Sostituzione di Liner di Gre

Gre offre per i suoi modelli di piscina i pezzi di sostituzione dei liner. Sono delle dimensioni standardizzate dalla marca, quindi è facile trovare le dimensioni del liner cercato, anche se la nostra piscina ha molti anni.

I liner o teloni sono uno degli elementi più sensibili delle piscine fuori terra. Formano la vasca d’acqua della piscina ed è l’elemento in costante contatto con i bagnanti così come con il terreno, oltre a sopportare le pressioni dell’acqua sui suoi muri.

Anche se i liner sono preparati ad affrontare tutte queste situazioni, i buchi possono sempre apparire quindi dobbiamo ripararli il prima possibile, altrimenti la pressione dell’acqua rovinerà il liner rapidamente. Se ci prendiamo cura del liner, la sua durata sarà di circa quattro anni.

Tuttavia, alla fine vanno cambiati. Quando arriverà quel momento, il fatto di sapere che potremo trovare un nuovo liner e continuare a goderci la piscina è un punto extra di vantaggio. Perciò, il fatto di avere dei modelli di piscine della marca Gre con più di 50 anni di esperienza fabbricando e distribuendo piscine elevate è una prova di qualità e di servizio che il cliente deve saper valorare.

Pezzi di Sostituzione Cartucce del filtro

Le piscine che vengono con dei sistemi di filtraggio di filtro a cartuccia devono anche contare su dei pezzi di sostituzione per le cartucce.

Le cartucce di questo tipo di filtro ritengono la sporcizia nelle loro pareti e possono essere lavati ogni tanto per levare le particelle ritenute e continuare ad usarli. Comunque, dopo un po’ di tempo si può osservare come la membrana della cartuccia inizia a rovinarsi e quindi dobbiamo procedere a sostituirli.

I pezzi di sostituzione per i filtri a cartuccia più usati nella marca Gre sono:

  • Con un diametro interno di 38 mm, esterno di 118 mm e altezza di 246 mm.
  • Diametro interno 38 mm, esterno 119 mm e altezza 173 mm.
  • Diametro interno 50 mm, esterno 107 mm e altezza 201 mm.
  • Diametro interno 50 mm, esterno 110 mm e altezza 203 mm.

Osservate il manuale del vostro filtro a cartuccia, lì viene indicato il tipo di cartuccia di sostituzione che dovete acquistare. Queste cartucce sono molto economiche e facili da sostituire, perciò è sempre conveniente avere un ricambio a portata di mano per sostituirlo qualora osservaste sintomi di degradazione nel prodotto.

Pezzi di Sostituzione per filtri a sabbia

I filtri a sabbia usano la sabbia per trattenere le particelle di sporcizia che ci sono nell’acqua. Questa sabbia deve avere una granulometria determinata, cioè le dimensioni minime e massime dei granelli devono trovarsi fra delle dimensioni stabilite.

Anche se la sabbia può essere facilmente pulita, la maggior parte dei filtri a sabbia di Gre possiede una valvola selettrice che permette di pulire l’acqua invertendo il suo senso di circolazione. Col passare del tempo la sabbia inizierà a trattenere le particelle che non è capace di eliminare e inizierà a rompere i granelli di sabbia via via che trova molta sabbia fina che gli impedisce di funzionare normale. Questo lo si sa perché l’acqua inizia ad uscire sporca oppure perché il filtro segna un alto livello di pressione. Allora, è il momento di cambiare la sabbia.

Gre possiede due tipi di sabbia di sostituzione per questi filtri: la sabbia di selce e vetro filtrante. La sabbia di selce è un tipo di sabbia con delle caratteristiche esistenti ed è il tipo di sabbia che viene normalmente con la maggior parte dei sistemi di filtraggio di questo stile. Invece, il vetro filtrante è un materiale ancora più resistente che gli permette di durare di più, inoltre non si raggruma e quindi rende più facile la manutenzione.

Se avete bisogno d’aiuto per trovare i pezzi di sostituzione delle piscine Gre potrete consultarci mediante il modulo di contatto che troverete in questa pagina.