Paragone Piscine Gre Atlantis vs Toi Magnum

Vi presentiamo un paragone dei due modelli di piscine fuori terra in acciaio con un livello alto di prestazioni. A tale scopo analizzeremo due modelli in forma rotonda com 132 cm di altezza e filtro a sabbia della marca Gre e Toi.

Paragoniamo la piscina di 460 cm di diametro x 132 cm di altezza della gamma Atlantis di Gre e la gamma Magnum di Toi. Delle dimensioni che possiamo trovare in entrambe le gamme analizzate, perciò è ideale per un paragone in condizioni di parità. Per la realizzazione di questo paragone ci baseremo sull’informazione disponibile nei siti web e nel catalogo del fabbricante, anche se ovviamente può contenere delle opinioni soggettive dal nostro punto di vista.

comparativa-gre-atlantis-vs-toi-magnum

Caratteristiche delle piscine paragonate Gre Atlantis e Toi Magnum

Come potete vedere nella seguente tabella entrambi i modelli contano su delle caratteristiche simili, vediamo le loro differenze in modo più dettagliato.

Caratteristiche principali dei modelli paragonati
Dimensioni (diam. x alto) Volume PVP Sistema di filtraggio
Gre

Atlantis

460×132 cm 19.444 litri 1.139 € Filtro a sabbia

5.000 litri/ora

Toi

Magnum

460×132 cm 20.000 litri 1.137 € Filtro a sabbia

6.000 litri/ora

Sistema de depuración

La principale differenza osservata sulla tabella è la diversa capacità di entrambi i filtri a sabbia. Questa differenza non sembra molto significativa se analizziamo i tempi necessari per il filtraggio dell’acqua.

Nel caso della piscina Gre Atlantis sono necessarie 3,8 ore per realizzare un ciclo completo dell’acqua, cioè perché tutto il volume della piscina passi dal filtro. In quanto il modello Toi Magnum ha bisogno di 3,3 ore. Una differenza soltanto di mezz’ora che, in qualsiasi caso, permette di realizzare una manutenzione dell’acqua comodamente.
Entrambi i modelli comprendono la sabbia necessaria per il funzionamento del filtro a sabbia.

Qualità dei materiali

Nel modello Gre Atlantis si osserva una maggior curanza dei dettagli. Questo si può apprezzare dagli abbellitori compresi nella base delle colonne così come la parte superiore che ricopre le unioni sia della parte superiore quanto inferiore. Invece, le piscine Toi Magnum contano soltanto con degli abbellitori nella parte superiore delle colonne.

Il modello Gre Atlantis comprende una scaletta di sicurezza con piattaforma superiore per un confortevole accesso al bagno e un frontale estraibile per controllare l’accesso alla struttura. Invece il modello Toi Magnum comprende una scaletta a forbice con frontale estraibile.

In entrambi i modelli viene compreso un liner con uno spessore da 40/100 micron completato da un tappetino per una protezione extra. Entrambi i modelli contano su un sistema di collocazione denominato overlap che permette di fissarlo sul foglio in acciaio in modo semplice e veloce.

Il foglio in acciaio delle piscine Gre Atlantis è di 0,5 mm di spessore. Nei modelli di Toi non viene precisato questo dato.

Garanzia

Toi dà a questo modello di piscine una garanzia di 2 anni per quanto riguarda i difetti di fabbrica della struttura in acciaio.

Pezzi di Ricambio

Entrambe le marche contano su un servizio post-vendita in cui offrono dei pezzi di ricambio dei loro modelli.

Conclusione

Con dei pezzi simili esistono anche due modelli della gamma medio-alta che offrono una piscina di 132 cm di altezza con un filtro a sabbia. Anche se in un primo momento il modello Toi conta su un filtro con un po’ più di capacità, abbiamo visto che questa differenza non è molto significativa per i volumi da depurare. Da un’altra parte, il modello Gre offre delle migliori rifiniture con una speciale cura per i dettagli e con una scaletta con piattaforma, propri di questa gamma esclusiva.

Un altro punto ad avere in conto è l’ulteriore garanzia che offre Gre nei suoi modelli, con una garanzia di 4 anni per la struttura in acciaio che dà molta fiducia nei suoi prodotti.