Paragone Piscine Finto Legno Gre vs Toi

I modelli decorati sono molto popolari fra le piscine fuori terra. Perciò realizzeremo un paragone fra due piscine decorate con una rifinitura in finto legno delle marche Gre e Toi.

comparativa-piscinas-imitacion-madera
A tale scopo analizzeremo il modello di piscine GrePacific in forma rotonda di 350 cm di diametro e 120 cm di altezza attrezzato con filtro a sabbia e il modello Toi Veta che conta sulle stesse dimensioni e munito di filtro a sabbia.

Caratteristiche delle piscine decorate in legno Gre Pacific e Toi Veta

Vi presentiamo una tabella in cui potrete osservare in maniera rapida le principali caratteristiche di questi due prodotti comparati. Tuttavia, a continuazione ci dilungheremo nei dettagli sulle caratteristiche di entrambi i modelli.

Caratteristiche principali dei modelli comparati
Dimensioni esterne Volume PVP Sistema di filtraggio
Gre

Pacific

350×120 cm 10.102 litri 899 € Filtro a sabbia

3.000 litri/hra

Toi

Veta

350×120 cm 10.580 litri 809 € Filtro a sabbia

3.600 litri/ora

Rifiniture Piscine Decorate

Quando cerchiamo una piscina decorata come quella che stiamo analizzando, le rifiniture sono molto importanti. Con queste rifiniture cerchiamo che la nostra piscina fuori terra resti integrata nella decorazione del nostro cortile o giardino del miglior modo, ma anche che questa decorazione ci accompagni creando un ambiente attraente.

Questi due modelli decorati che compariamo presentano due soluzioni nelle loro rifiniture diverse. Le piscine Gre Pacific contano su una decorazione in finto legno laccata sul foglio in acciaio della piscina. Invece, nella piscina Toi Veta il foglio viene laccato e ciò che le dà la rifinitura è la decorazione vinilica in polietilene in cui viene stampato un motivo in legno.

Da quanto si può capire il risultato è veramente diverso. Nelle piscine decorate di Gre questo tipo di rifiniture presenta un’immagine molto elegante sia apprezzandolo da lontano come da vicino. Nelle piscine Toi anche se il vinile può presentare una decorazione appropriata da lontano, una volta che ci avviciniamo possiamo apprezzare l’inganno. La fodera presentata dalle piscine Toi si può rovinare col trascorrere del tempo e sono un po’ ampie, dando luogo a bolle d’aria e rughe.

Oltre alla rifinitura del foglio in acciaio è importante parlare del resto degli elementi decorativi della piscina. Da una parte, nella piscina Toi Veta sia la colonna, come le spiagge (pezzi dei bordi della piscina) e gli abbellitori (pezzi che ricoprono le unioni) sono di colore bianco. Tuttavia, le piscine Gre Pacific conta su questi elementi in color marrone che accompagnano la decorazione del foglio in acciaio, facendo che restino integrati nella decorazione della piscina con dei risultati molto buoni. Un altro dettaglio che accompagna la decorazione nelle piscine Gre è il color marrone dei gradini della scala.

Sistemi di filtraggio

Questo modello della gamma Pacific de Gre conta su un filtro a sabbia con una capacità di 3.000 litri/ora. Invece, per queste dimensioni la gamma Veta di Toi comprende un filtro a sabbia di 3.600 litri/ora. In entrambi i modello i filtri comprendono la sabbia.

Questa differenza di potenza suppone una differenza di meno di mezz’ora quando realizziamo un ciclo di manutenzione completo dell’acqua, cioè che tutto il volume della piscina passi per il filtro. Quindi, la differenza non è molto significativa.

Qualità dei materiali

Le qualità della piscina Gre Pacific sono:

  • Liner 30/100 micron, con sistema di collocazione overlap facile da montare.
  • Foglio in acciaio della piscina 0,4 mm.
  • Scalette di sicurezza tipo fobrice di 2 x 3 gradini con frontale estraibile per controllare l’accesso alla piscina. I gradini sono di color marrone combinando con la decorazione.

Le qualità della piscina Toi Veta sono:

  • Liner 35/100 micron nei laterali e 40/100 nella base.
  • Foglio in acciaio della piscina non precisato.
  • Scaletta di sicurezza tipo forbice di 2 x 4 gradini.

Garanzia

La marca Gre offre una garanzia di 2 anni per il suo prodotto. Esclusivamente per quanto riguarda i pezzi metallici della struttura della piscina la garanzia offertada Gre è di 4 anni.

Invece Toi offre una garanzia di 2 anni per il suo prodotto, salvo per il liner, offrendo una garanzia soltanto di 1 anno.

Ricambi

Entrambi i fabbricanti offrono la possibilità di acquistare dei pezzi di ricambio della marca.

Conclusioni

Come dicevamo all’inizio, il consumatore che cerca una piscina fuori terra ha bisogno di una decorazione elegante per il suo giardino. Perciò noi raccomandiamo la piscina Gre Pacific. È possibile apprezzare la curanza dei suoi dettagli nella serie di elementi di color marrone che rendono il risultato molto consistente.

Benché il filtro e il liner siano un po’ inferiore, consideriamo che sono degli accessori che si possono cambiare, invece il foglio in acciaio è chiaramente superiore nei confronti del liner. Essendo un modello in finto legno, consideriamo che questo punto è una delle parti più importanti di questa comparativa.

Gre ci presenta un modello di piscina fuori terra con una decorazione molto curata in finto legno, accompagnato da una garanzia superiore a quella che ci offre la marca Toi.