Liner Piscine Gre

Puntare sui liner per piscine Gre vuol dire puntare sulla qualità di una società con più di 50 anni di esperienza nel settore.

Il liner è un elemento molto delicato all’interno della piscina di cui bisogna prendersi cura affinché duri il maggior tempo possibile. L’esperienza ci dice che fidarsi del liner per piscine Gre è un’opzione molto azzeccata. La società ha investito una grande quantità di risorse per contare su un elemento resistente di cui potersi fidare per godersi la propria piscina nel proprio cortile o giardino.

Liner per piscine Gre spessori disponibili

Le opzioni disponibili di liner per piscine Gre offerti dalla marca sono:

  • Liner finitura Blu forma rotonda: spessore 20, 30 o 40 micron (20/100, 300/100 o 40/100).
  • Liner finitura Blu forma ovale: spessore 40 micron (40/100).
  • Liner finitura Blu forma di otto: spessore 40 micron (40/100).
  • Liner finitura Gres (mosaico) forma rotonda: spessore 50 micron (50/100).
  • Liner finitura Gres (mosaico) forma ovale: spessore 50 micron (50/100).

Gli spessori da 20 e 30 micron sono offerti per le piscine da 90 cm di altezza. Gli spessori di 40/100 micron per le piscina da 120 e 132 cm di altezza. Come opzione di protezione extra vengono offerti dei liner con delle finiture in Gres che oltre a contare su questa decorazione così elegante ci offrono un maggior spessore. I liner con finiture in Gres sono disponibili per la maggior parte delle piscine da 132 cm di altezza.

I liner di Gre hanno diversi sistemi di collocazione:

  • Sistema Galleggiante: Sul bordo perimetrale questi liner possiedono una linguetta di doppio spessore che permette di collocarlo facilmente.
  • Sistema Overlap: Senza bordo rafforzato.

Cosa sono i liner per piscine?

I liner sono uno dei pezzi fondamentali delle piscine fuori terra. Nel caso dei liner di Gre, questi sono realizzati in PVC e vengono sottoposti ad un trattamento ultravioletto per ritardarne l’invecchiamento.

liner-gresite-greIl liner si afferra sulla struttura delle piscine per formare la vasca contenente l’acqua. Questo elemento deve sopportare le pressione dell’acqua sulla superficie, oltre ad essere l’elemento in contatto diretto con gli utilizzatori della struttura. Dall’altra parte, può essere esposto alle condizioni metereologiche come il sole, la pioggia e la brina.

Il liner di solito è in contatto con il terreno nella sua base, perciò è sempre raccomandato disporre di una base resistente e pulita senza nessun elemento che possa rovinarlo. A tale scopo è raccomandato mettere un tappetino che serva da base pulita e sicura su cui appoggiare la piscina. Dunque è come se aggiungessimo uno spessore extra nella base del nostro liner.

Per tutto ciò che abbiamo detto il liner deve essere un elemento preparato per affrontare tutte queste situazioni.

Durante l’istallazione delle piscine in acciaio le istruzioni sottolineano tutte le precauzioni da tenere in conto affinché questo elemento non si rovini. A tale scopo bisogna mettere delle protezioni in tutto il suo contorno in modo che quando la piscina si riempia d’acqua questi non si buchi con nessun elemento.

Cosa dobbiamo tenere in conto nel momento di acquistare un liner per piscine?

Ci sono tre elementi che dobbiamo tenere in conto nel momento di acquistare un liner. Le dimensioni, le finiture e la qualità.

È importante che il liner abbia le dimensioniidonee per la nostra piscina. Questi è come se fosse un vestito che mettiamo alla nostra piscina e che deve essere aderente. Se non fosse così, le pressioni dell’acqua potrebbero rovinarlo.

Il colore e i disegni presentati da questo pezzo ci permettono di contare su diverse finiture decorative per la nostra piscina. In questo caso Gre ci permette di contare su delle finiture blue e le eleganti rifiniture in Gres (mosaico).

La qualità viene misurata in base allo spessore dei muri, più grande è lo spessore più resistenza avrà il liner. Per misurare a qualità bisogna anche tenere in conto la qualità al di là del prodotto. Disporre di un liner per piscine Gre è sempre un segno di qualità, come potete vedere nelle soldature dei liner di Gre. Delle soldature che durante il periodo di garanzia sono sempre garantite contro qualsiasi tipo di rotture o difetti di fabbricazione.

Manutenzione del liner

Come dicevano, i liner sono un elemento molto delicato. Poiché sono esposti a grandi quantità di azioni, la durata di questi elementi dipende dalla manutenzione e dall’uso curato del liner.

Generalmente, la manutenzione di cui hanno bisogno è molto ridotta. Evitare che siano esposti ai raggi del sole durante una lunga durata di tempo se non usiamo la piscina grazie ad una copertura aiuta a ritardare l’invecchiamento del PVC. Dovremmo anche pulirlo dalle alghe che possano attaccarsi sui muri e con un pulitore evitare che la sabbia e la sporcizia si depositino nel fondo.

Un fattore importante per allungare la durata dei liner è individuare rapidamente i possibili buchi. Esistono riparatori contro buchi per poterli riparare anche sott’acqua. Se non vengono riparati, la pressione dell’acqua, cercando di uscire dai buchi, inizierà a rompere sempre di più il liner fino a rovinarlo completamente.