Coperture per Piscine Gre

Fra gli accessori della marca, abbiamo una completa linea di coperture per piscine Gre che si adeguano ai modelli fabbricati da Gre. Un complemento per le piscine che a nostro giudizio è indispensabile per una corretta e semplice manutenzione delle strutture balneari.

Tipi di Coperture per Piscine Gre

Gre dispone di modelli di coperture vari per tutti i bisogni. Nel catalogo delle coperture piscine Gre potrete trovare modelli per l’inverno e l’estate, complementi come rulli avvolgitori e tendoni.

Coperture Isotermiche

Le coperture isotermiche o coperture estive vengono usate principalmente durante la stagione balneare. Questo tipo di coperture è stato pensato per metterle e toglierle frequentemente ogni volta che non usiamo la piscina. Il suo principale obiettivo è quello di conservare la temperatura dell’acqua nello stesso tempo che impedisce l’entrata della sporcizia nell’acqua. Gre conta su delle coperture isotermiche in diverse dimensioni che si adeguano alla maggior parte dei modelli di piscine.
cubiertas-isotermicas-para-piscinas-gre-ovaladas
La copertura isotermica è principalmente indicata se vogliamo conservare la temperatura dell’acqua. Quest’effetto lo noteremo soprattutto lungo la notte, impedendo al caldo dell’acqua di andare via e quindi il mattino poter disporre di una temperatura ottima per il bagno. Grazie alla sua composizione di bolle d’aria ce ne approfitteremo di questo isolante leggero ed efficace per conservare la temperatura.

L’altra funzione di questo tipo di copertura è evitare che la sporcizia entri nell’acqua, come ad esempio foglie, insetti oppure della sabbia trascinata dal vento. Questa è un’ottima funzione poiché meno sporcizia c’è nell’acqua, meno bisogno ci sarà di filtrare l’acqua e soprattutto ci sarà meno bisogno di usare dei prodotti chimici come il cloro per disinfettate la piscina.

Le coperture estive sono molto leggere e sono composte da un materiale di plastica con delle bolle d’aria che fanno sì che la copertura galleggi sull’acqua. Dunque, metterle e toglierle è molto semplice da realizzare. Questo ci aiuta a metterla ogni volta che non usiamo la piscina senza molti problemi.

Logicamente, la facilità dell’applicazione dipende dalle dimensioni della piscina, per le piscine di grandi dimensioni è raccomandato l’uso dei rulli avvolgitori per piscine fuori terra come quello che Gre ci offre, adeguato per le sue piscine come poi vedremo più avanti.

Coperture Inverno

Le coperture d’inverno sono composte da un materiale di plastica resistente e opaco che ci permette di coprire la nostra piscina durante lunghe durate di tempo in cui non usiamo la piscina.

cubiertas-de-invierno-para-piscinas-gre-circulares

I modelli di coperture d’inverno della marca Gre sono realizzati in un materiale che sopporta le inclemenze del tempo. Fabbricate in raffia di polietilene da 100 g/m2 presentano delle rifiniture resistenti e durevoli per sopportare l’inverno. Gre offre diverse dimensioni che si adeguano ai diversi modelli di piscina.

Con le coperture invernali cerchiamo, così come con quelle estive, di evitare che la sporcizia entri nella piscina, avendo come obiettivo anche impedire che la luce del sole colpisca l’acqua della piscina. Poiché sono opache e non arriva la luce del sole, rallentiamo il ciclo delle micro alghe che ci sono in piscina, evitando che queste realizzino la fotosintesi e crescano facendo diventare verde l’acqua.

Come dicevamo, questo è solo un aiuto che rallenta questo processo ma che in molti casi è abbastanza. In inverno la collocazione di queste coperture invernali deve essere accompagnata da un trattamento di invernaggio. Invece, in estate avremo bisogno di questa copertura quando sappiamo che non useremo la nostra piscina durante qualche giorno. Ad esempio, quando saremo fuori un weekend e quindi non potremo realizzare la disinfezione quotidiana dell’acqua.

Le coperture invernali hanno bisogno di un’istallazione un poco più difficoltosa rispetto a quelle estive. Queste si aggiustano ai bordi della piscina perché rimangano ancorate, sopportando la forza dei venti.

Rulli Avvolgitori per piscine

I rulli avvolgitori per le piscine sono un accessorio che ci aiuta a mettere e ad avvolgere la nostra copertura per piscine. Specialmente utile se abbiamo una piscina con delle dimensioni medie o grandi.

Gre ci offre dei rulli avvolgitori specialmente adeguati per stendere le coperture estive nelle piscine fuori terra. Sono molto comodi da usare e permettono di avvolgere le coperture in pochi secondi. Vengono messe sui bordi della piscina e vengono levate in uno dei laterali quando stiamo usando la nostra struttura balneare.

Per quanto riguarda le piscine interrate, Gre conta su dei rulli avvolgitori di piscine appositamente per loro. Con un’asta telescopica si adeguano alle diverse larghezze delle piscine. Conta su una ruota che permette di muovere l’avvolgitore facilmente per il giardino.

Con questi rulli avvolgitori non risparmiamo soltanto tempo, ma dato che possiamo stendere e avvolgere la copertura più facilmente, potremmo metterla più di seguito, evitando l’entrata della sporcizia nella piscina, dunque risparmiando in prodotti disinfettanti.

Tendone Piscina Pool House

Questo tendone per piscine presentato da Gre è un’altra delle novità che ci permette di coprire la piscina. La sua struttura è molto leggera e al suo interno potremo mettere delle piscine fuori terra di dimensioni medie e piccole, quanto piscine per bambini.

Questo tendone è disponibile con delle dimensioni di 5,00 x 4,33 x 2,50 metri, potendo mettere dei modelli più piccoli all’interno e coprirli.