Cartucce Piscine Gre

recambio-de-filtro-de-cartucho-ar86Le cartucce per piscine Gre sono uno dei pezzi di ricambio indispensabili per i sistemi di filtraggio mediante filtro a cartuccia delle piscine Gre.

Cartucce per piscine Gre com filtro da 3,8 m3/h

Uno dei filtri a cartuccia più popolari della marca è il filtro a cartuccia da 3,8 m3/h che possiamo trovare integrato nello skimmer o in modo indipendente in molti dei modelli della marca come quelli della gamma Bora Bora e Azores, così come i modelli decorati in finto legno della gamma Sicilia e Maldivas. Questo filtro a cartuccia ha bisogno di cartucce per piscine Gre con codice di riferimento AR82, con le seguenti dimensioni: diametro interno 38 mm, esterno 118 mm e altezza 246 mm.

Cartucce per piscine Gre con filtro da 2 m3/h

Le piscine di 90 cm di altezza come quelle che troviamo nella gamma Tenerife e Lanzarote che contano su un filtro a cartuccia da 2 m3/h AR121E hanno bisogno della cartuccia con codice di riferimento AR86. Questa cartuccia conta sulle seguenti dimensioni: diametro interno 50 mm, esterno 107 mm e altezza 201 mm.

Cartucce offerte dalla marca Gre

Oltre alle due cartucce sopra riferite AR82 e AR86 Gre offre le seguenti cartucce:

  • Cartuccia Riferimento AR89. Diametro interno 50 mm, esterno 107 mm e altezza 201 mm.
  • Cartuccia Riferimento AR79. Diametro interno 50 mm, esterno 110 mm e altezza 203 mm.

Che cosa sono le cartucce per piscine?

I filtri a cartuccia portano nel loro interno una cartuccia che non è altro che l’elemento che realizza una funzione filtrante. Questo filtro ritiene le particelle di sporcizia che si trovano nell’acqua prima di passare per il filtro.

I filtri a cartuccia sono un sistema di filtraggio molto semplice da usare e da mantenere. Questi muovono l’acqua grazie ad una pompa d’acqua che dobbiamo collegare alla corrente. In questo modo così semplice l’acqua della nostra piscina sarà pulita e libera dalla maggior parte della sporcizia che vi possa essere.

Il filtraggio è una parte importante della manutenzione dell’acqua della piscina. Grazie a questi non avrete bisogno di grandi quantità di trattamenti chimici da applicare per mantenere l’acqua pulita della piscina.

Come pulire la cartuccia della piscina?

Le cartucce della piscina hanno bisogno di una manutenzione molto semplice. Devono essere pulite ogni tanto per eliminare la sporcizia ritenuta nella sua membrana. Per la pulizia di questi elementi basta con toglierli dal filtro e applicare una corrente d’acqua dolce sulla superficie filtrante con un tubo di gomma. Vedremo subito come la sporcizia cade, lasciandolo pronto per continuare a filtrare l’acqua della nostra piscina.

Qualora osservaste che la membrana si trova rovinata, bisogna procedere alla sostituzione della cartuccia del filtro da un altro indicato a tale scopo. La sua sostituzione, così come la sua manutenzione, è molto facile da realizzare.

Sono molto economiche ed è raccomandato avere sempre una cartuccia a portata di mano in modo da poterla sostituire senza problemi quando osserviamo che quello che stiamo usando inizia a rovinarsi. Sono molto economiche e la loro durata dipende dall’uso.